RITROVARSI, un viaggio verso casa.

RITROVARSI, un viaggio verso casacropped-acquerelli-bianco-e-nero-bambini-animali-elicia-elidanto-orso-1.jpg

Si parte

La sfida dell’iper-complessità è il drago che, ai nostri giorni, ciascun essere umano, piccolo eroe in viaggio, si trova a fronteggiare nel suo quotidiano dialogo con il mondo. Una sfida che si padroneggia non cadendo nella tentazione di cercare di affrontare i problemi uno ad uno ma riconoscendo che essi non sono altro che opportunità per risvegliare le nostre qualità interiori, semi piantati in ciascun essere umano da un destino benevolo.

Tale riconoscimento è un primo essenziale passo lungo la via per il risveglio. Un viaggio che potremo compiere insieme se lo vorrai, utilizzando con intelligenza e parsimonia uno degli strumenti più potenti che la post-modernità ci ha messo a disposizione: la rete.

Se lo vorrai, ogni settimana riceverai un pensiero e una pratica interiore da compiere per tutto il periodo fino al nostro prossimo appuntamento.

Pratica 1: Mandala delle qualità

Prendi un foglio, disegna un grande cerchio. Durante i prossimi quindici giorni rifletterai sulle tue qualità.

Ogni volta che avrai la consapevolezza di una tua qualità e il coraggio per ammetterla a te stessa/o disegnerai un piccolo cerchio dentro quello grande e lo riempirai con il  suo nome (esempio: fiducia, gentilezza, onestà, ecc.). Allo scadere della settimana avrai compilato il tuo mandala personale delle qualità, le tue personali risorse, i semi che potrai coltivare con amore e fermezza

questo testo è la prima tappo di un percorso proposto da:

Pier Luigi Lattuada, medico, psicologo clinico, psicoterapeuta. È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR. È autore di numerosi articoli e di oltre venti libri. 

www.biotransenergetica.it – www.integraltranspersonal.com

 

 

buongiorno... grazie di essere qui! ... e, nel caso volesse lasciare un commento, sarebbe molto gradito!