IL CORPO LO SA GIÀ la donna e il cancro al seno

veliLa malattia è il corpo che parla, è la “non voce” più forte che ci sia, un qualcosa che vuol traslocare e non sappiamo dove e perché; è segno, senso, allarme, mutazione, bisogno, sogno irrealizzabile, frustrazione, inconscio, la faccia delle paure che non vogliamo avere, né guardare, e quindi preferiamo rompere gli specchi (ci ammaliamo), piuttosto che rischiare di vedere. Prima di estirpare, combattere, vincere la malattia, sarebbe necessario e doveroso perlustrare le sue radici, avvicinarsi ad una lettura e traduzione dal conosciuto allo sconosciuto, non interessarsi solo della cura e della guarigione ma ricercare un’idea di sano come armonia, sé, il più larga-mente, profonda-mente, diversa-mente, non pregiudizialmente possibile…..

botero_dalVIVO 1352149371 25_fotografie_monocromatiche_di_paesaggi

3 thoughts on “IL CORPO LO SA GIÀ la donna e il cancro al seno

buongiorno... grazie di essere qui! ... e, nel caso volesse lasciare un commento, sarebbe molto gradito!